top of page

il FEI è un sistema totalmente italiano, inventato dall'ingegnere Mattia Dorigo. E' un dispositivo di soli 3 grammi di peso collocato all'interno del casco può contenere i propri dati anagrafici, la cartella clinica (gruppo sanguigno, allergie, patologie, medicinali in uso etc.) e dei contatti di emergenza, ma è anche possibile inviare la propria posizione GPS in modo rapido ed efficace.

Il sistema non necessita di connessione ad internet, non teme l'acqua, è privo di batteria, e grazie alla tecnologia NFC non ha bisogno di essere ricaricato.

Va semplicemente lasciato lì dov'è nella speranza che non serva mai.
Se invece servisse, invece ci sarà!

11 Osbe summer metal black 17.jpg

Insomma,  trovarsi in una sistuazione di emergenza ed essere soli non sarà più una criticità grazie all'invenzione dell'ingegner Mattia. Chiunque (in particolare i sanitari) potrà scannerizzare il dispositivo FEI SOS con un semplice smartphone e contattare un familiare oppure utilizzare le informazioni mediche per salvare delle vite.

incidente moto.jpg

Prima di FEI SOS non esisteva un sistema veloce ed intuitivo e senza bisogno di internet per mettere a disposizione le informazioni mediche di una persona in difficoltà

Osbe Summer star mat sand 06.jpg

Chip di emergenza
FEI SOS

bottom of page